Citazione:
Originalmente inviato da pasta_carbonara Ciao a tutti. Sono nuova, in ogni senso. Nuova quì sul forum e nuova in ambito modellistico. Nella mia città c'è un piccolo gruppo di modellisti e da qualche tempo li osservo da lontano 
Ho un pò paura ad avvicinarmi, perchè hanno tutti modelli grossi di cui alcuni a scoppio e non sono proprio bravi...  e purtroppo nessuna delle mie amiche mi vuole accompagnare (a loro non interessa completamente  ), potete immaginare che è un pò difficile per me rompere il ghiaccio così all'improvviso. Nel frattempo però mi è nata questa passione e piano piano mi sono documentata e interessata al Vostro mondo, tanto da arrivare al punto in cui mi interesserebbe comperare un piccolo modello. Ho letto che molti cominciano con un classe 450. Ho capito cosa è un motore brushless e cosa è un ESC, servi ecc. insomma mi sono fatta un pò di cultura nel giro di 1 anno, ma chiaramente ho bisogno di voi nella scelta degli innumerevoli prodotti che si trovano in giro. Io non ho molte risorse economiche, ma non vorrei nemmeno spendere soldi inutilmente per un prodotto che poi mi da problemi. Vorrei spendere pochissimo nel modello così se cade non perdo molto, ma il giusto in elettronica.
Ho già fatto parecchio simulatore con una radio presa su e bay e so tenere un elicottero in hovering e faccio anche il volo frontale. Ho già una ricevente a 8 canali.
Per elicottero ho già scelto uno economico su hobbyking HK450. Adesso vorrei completare con ESC , motore, servi e giroscopio.
La passione da parte mia è forte e mi rendo conto solo adesso di quanto sia difficile, ma stupendo questo hobby.
Che dire di più... anche se sembra improbabile che una ragazza si interessi a queste cose, be che ci crediate o no accade... |
non ci posso credere! una ragazza...in questo mondo di "bambini matti"!!
innanzitutto, benvenuta, freqeunto questo sito da un anno, e mi sono, ed ho chiesto in giro, quante quote rosa ci fossero, per scoprire un incredibile.. zERO!
adesso siamo ad uno, ed è un ottimo inizio!
e cominci bene: hai le idee chiare, e hai rotto il ghiaccio con decisione ed umiltà: le doti che questo hobby richiede!
Veniamo al dunque, e resta inteso che è la mia opinione, ciascuno di noi ha la sua...
partire con un 450 ha pegi e difetti, tra gli ultimi quasi unicamente che è meno stabile intrinsecamente di quelli di classe più grossa, e quindi un pelo più ostico da dominare all'inizio, ma al contempo costa poco e si ripara in fretta e a basso costo.
ciò detto, per avere una soluzione di partenza per fare pratica, low cost, di buona qualità meccanica, e con elettronica valida, rivendibile, ma non da mettere in cassaforte:
- motore: su hobbyking ne trovi diversi, io ho preso li senza problemi: Turnigy Typhoon 450H 2215H Heli Motor 3550kv (450 class)
- ESC: i cloni di HK (YEP, DLUX) hanno notevoli amatori, e chi li ha si trova molto bene, resta su un 40-45 amps , non meno
- servi: personalmente adoro i Savox, che sono parenti luccicanti degli ALign DS410/420: ho entrambe le serie e vanno allagrande, prendili rigorosamente Metal gear, cosi non sgrani se cadi
- gyro: il mio 450 con Assan GA 250 di HK è fermo inchiodato; se hai voglia di sperimentare, togli la flybar e metti un Taros ZYX come gyro a 3 assi...cambia la vita!
Spero di esserti stato utile, e di nuovo benvenuta!
PS: è fondamentale, soprattutto all'inizio, farsi aiutare da qualcuno. cerca un'anima "controrotante" che possa aiutarti nel set up, nei primi voli, perchè senza all'inizio è dura...
ciao,