Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 12, 15:35   #7 (permalink)  Top
AleSicily
User

Data registr.: 05-06-2012
Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da Roberto83 Visualizza messaggio
Ciao Alessandro, benvenuto nel forum!

Il topic è nel posto giusto, e sei al riparo da eventuali collisioni con rimorchiatori visto che per ora siamo tutti fermi in cantiere

Apprezzo molto la tua scelta del genere di imbarcazione da costruire, purtroppo non ho piani del genere ma nel link di seguito puoi trovare informazioni e disegni riguardo il miramar, modello di peschereccio spagnolo.
Lo scafo è molto simile a quelli che si usano sulle nostre coste e specialmente in sicilia, cambia invece la sovrastruttura ma con un pò di fantasia e pazienza la puoi adattare ed installarla a prua, come da tradizone.
E' un progetto che avrei voluto realizzare anch'io, chissà, prima o poi...

www.miliamperios.com :: Pesquero vasco Miramar I (planos y construccion) : BARCOS RADIOCONTROL

Ciao,
Roberto
Grazie Roberto, questo è quello che cercavo, avevo visto tante foto ma non risultava nessun piano in giro........
Per fortuna sò disegnare, e quindi apportare qualche cambiamento non mi sarà difficile ( almeno spero ).....
Siccome devo realizzare una composizione statica, mi conviene utilizzare la balsa o il compensato? Considerato che la scala di riferimento sarà 1/50, cosa mi conviene?

Grazie ancora.

Alessandro

PS: già avevo al collo un ciambellone per essere ritrovato dopo essere travoloto dai rimorchiatori....
AleSicily non è collegato   Rispondi citando