Citazione:
|
Originalmente inviato da comet complimenti per la temerarietà ma non abusare della buona sorte! Fatti aiutare da qualche esperto, il modello è facilissimo da far volare, riduci il più possibile l'escursione dei comandi e ricorda che puoi atterrarre tranquillamente togliendo gas da circa 8/10 mt di quota e lasciandolo planare, praticamente fa tutto da solo non temere! |
Quoto in pieno Comet... riduci nei primi voli le escursioni delle parti mobili ed usa un bel pò di Expo sui canali... vedrai che ti aiuta... poi non è vero che perdi controllo... la realtà è che il modello diventerà meno reattivo...
Ad es. sul mio Acromaster le escursioni consigliate da MPX sono divise in due cioè per volo 3D (che non mi piace) e per volo normale (sportivo)... io ho impostato le escursioni normali e poi le ho ancora ridotte un pò poichè erano ancora troppo orientate al 3D....
Segui il consiglio di Comet... parti con escursioni basse... poi hai sempre tempo ad aumentarle man mano che i pollici migliorano...
Sulla facilità di volo.... è ovvio che dipende dai pollici... per alcuni sono facili anche i jet da 300 km/h!!!
Io ho tra i vari modelli un Kyosho Spree Sports (moooolto simile al mini Super Sportster... praticamente la fotocopia...) ed effettivamente è facile e rilassante... però tieni conto che ormai sono 3 anni che volo e mi sono fatto le ossa anche con P51, Corsair e Spitfire...
Morale: abbi pazienza, non ti scoraggiare (e mi pare che non lo stai facendo

) e fatti aiutare... un'ultima cosa... magari per i primi voli potresti anche decollare con un lancio a mano... magari fatto da qualcuno...
Bye
Andrea