| Programmi per progettazione 2D/3D
é inutile... sono due giorni che ci provo... ma nulla..
Sono riuscito a trovare sia Rhinoceros che Solidwork.. ma nulla di funzionante quindi chiedo aiuto a voi..
Per un futuro progetto stò cercando un programma di disegno 2D/3D che sia facile, magari in italiano ed a gratisse.. Tanto per capirci: mi stò imbarcando nella costruzione di un rimorchiatore e tutto quello che non è scafo... volevo progettarmelo io prendendo come spunto le varie foto trovate su internet(santo google..).. Solo che non mi va di partire dal nulla disegnando e tagliando pezzi di legno per poi magari scoprire che non si accoppiano a dovere e dover ricominciane da zero e buttando via ore e materiali.. Quindi penso che a questo punto le strade siano due: partire con un foglio di cartoncino e tagliare i vari pezzi da li.. oppure un programma che mi dia una mano e magari mi dia la possibilità di vedere sia l'insieme che i vari pezzi che compongono il tutto in modo da poter lavorare o sul singolo pezzo o sull'assieme... Certo non sono un esperto di disegno vettoriale ma qualche cosa sò fare, non sono totalmente digiuno..
Il buon Gregnapola mi ha consigliato rhino... ma dove vado vado... per farlo funzionare mi chiede il key code.. ed io sono una schiappa con l'installazione di certi programmi.. Quindi ho assolutamente bisogno di voi...
Grazie
Mycol
__________________  Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
|