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Vecchio 05 giugno 12, 16:27   #586 (permalink)  Top
GentlemanRider
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Senza tante storie complicate, quei microtester che danno la % di carica residua sono molto attendibili, quanto basta per capire se la batteria è nello stato di scarica (< 30%), storage (50-60%), carica (>98%) o uno stato intermedio.
Il dato non è esatto ma poi confrontando con quanti mAh davvero il caricabatterie immette in fase di carica, è un dato sufficientemente buono da non stare a farsi venir mal di testa con prove sotto carico (che allora dovrebbe essere un carico simile a quello vero), telemetrie e quant'altro.
Altra informazione importante che danno, è la differenza tra celle a fine volo, che è importante per valutare lo stato di salute e la bontà della batteria. Da notare che questo è significativo dopo una decina di cariche.
La differenza tra celle influenza anche il tempo di carica: più sono sbilanciate e più dura la fase finale della carica, quella durante la quale il caricabatterie cerca di ribilanciarle. Ultima cosa: la fine della carica non sempre è determinata dalla fine del bilanciamento, in quanto nei caricabatterie è anche possibile sia impostato (o impostabile) un timer che determina comunque la fine della carica, qualunque sia lo stato delle celle.
Straquoto. Da volatori della domenica si sopravvive benissimo cosi' Aggiungerei un pizzico di tatto: se a fine volo la batteria e' ok secondo il testerino ma calda o gonfia, accorcio un pelino il timer e via.
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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