Buona sera, innanzitutto vi ringrazio per avermi risposto subito, grazie mille!
torniamo a noi, o meglio al modellino
Appena possibile caricherò delle foto (ho un problema con la fotocamera)
Escluderei il problema delle pile del telecomando perché ho provato ad alimentare direttamente il telecomando con il trasformatore e il problema persiste.
Ho fatto questa prova, con motore e servocomando collegati alla ricevente, (premetto che il servo e il motore sono in 2 alloggiamenti diversi e ben segregati) accendo il variatore e provo ad azionare il motore e lui si muove normalmente, poi smetto di dare gas e provo ad azionare il servocomando, esso gira tranquillamente e dopo un po di movimenti destra sinistra il motore da delle piccole accelerate senza che io azionassi la leva del gas, continuo a muovere il servo ed a un certo punto il motore parte e rimane accelerato al massimo, nemmeno spegnendo l'interruttore del variatore riesco a spegnere il motore, devo staccare direttamente i fili dalla batteria.
Questo piu o meno si ripete sempre, ad ogni prova. (con motore e servo insieme)
Quindi mi consigliate di provare ad alimentare la ricevente con una batteria dedicata?
In effetti il servo non e alimentato alla tensione corretta, il servo e 6V e il variatore mi alimentato la ricevente a 4,5V.
Potrei anche provare con un servo con tensione di alimentazione 4,5V e vedere se il problema persiste, secondo voi può funzionare?
Aspetto indicazioni e vi ringrazio anticipatamente.
Buona serata a tutti