Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 12, 18:36   #7 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea H2O Visualizza messaggio
Ciao rugrug,speravo proprio che mi rispondessi! Forse non ti ricorderai più di me ma c'eravamo sentiti pure per telefono già tempo fa. Io ti chiedo umilmente scusa ma non so che cosa siano i reverse. Un altra domanda... È normale che sia così scorbutico in volo?
rispondo prima all'ultima


sì, "normale", cioè Phoenix è così (devi abbassare la reattività riducendo i valori di Dual Rate nel menu D/R Expo della radio)



poi: sì che mi ricordo, ho ancora i tuo numeri di telefono, e ricordo che dovevi comprare un Blade400 RTF ...




REVERSE: male che tu abbia idea di praticare il modellismo dinamico e tu non sappia che cosa è il reverse o "servo reverse"


allora, adesso ti studi queste cosette, poi vedrai che ti orienti meglio nel sistemare i reverse, se sono sballati, ovviamente !

Puoi agire sia nel menu REVERSE della radio (usa una memoria-modello distinta solamente per il sim, perché i settaggi sono un po' diversi rispetto a quelli di un ccpm, e non devi poi rischiare di usare quella memoria per volare...), sia nel menu del sim, dove ad ogni canale vedrai esserci una casellina da spuntare o de-spuntare)





il radiocomando (radio) arriva già impostato, però devi cmq controllare non si sa mai, cioè magari un reverse non impostato bene e l'elicottero va dalla parte opposta in cui vorresti che andasse
si chiama SERVO REVERSE o semplicemente "REVERSE" la funzione sulla radio che permette di avere la risposta desiderata dal servocomando, e riguarda ogni singolo canale del sistema radio-ricevente
cioè ogni canale può funzionare in un senso (Normal = NOR) o nel senso diametralmente opposto (Reverse o REV), questo perché il costruttore produce e programma un servocomando, ma sarebbe assurdo dovesse preoccuparsi di come viene poi montato su un numero illimitato di elicotteri
quindi la cosa più semplice è poter invertire (reversare) il verso in cui lavora il servo
capisci bene che se abbiamo stesso servo, stessa radio, ma il servo in un elicottero diverso è posizionato alla rovescia, per ottenere la stessa direzione di risposta devo invertire il senso di funzionamento

venendo alla pratica: se tu vuoi dare comando per andare in avanti e invece il servo cabra il piatto ciclico, capisci bene che la risposta è rovesciata




__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando