Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 12, 18:49   #6 (permalink)  Top
mgaproduction
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Scusa ma tu quando vai al campo carichi batterie lipo con una batteria da 7Ah??!
Io di solito porto batterie da macchina da 45Ah ma ho dovuto prendere 70Ah perché non mi bastavano!!

@robby: non puoi usare quello come alimentatore...! Ci dovrebbe essere scritto anche nelle istruzioni.
Esistono alcuni carica da modellismo che hanno la funzione di power supply, ad esempio l'equilibrium Profi 2.
Come leggerai nella mia firma, avendo solo un Mcpx, per me basta e avanza. Io in fin dei conti ho solo 3 pile dell'mcpx ed è un mese che non ricarico la batteria.
Tieni conto che gli amperaggi che hai citato per le batterie da macchina in realtà sono solo gli A di spunto per l'avviamento. Mentre i 7A della mia batteria sono "veri e costanti". Anche perchè sono due batterie concettualmente diverse. Questa non nasce per avere un grande spunto di partenza e basta come le batterie da auto.
La marca è Yuasa, lasciami dire tra le migliori del settore. Come detto ce ne sono anche di amperaggio superiore e proprio oggi al campo di volo, un signore mi ha detto che anche lui usa una soluzione assolutamente identica, solo con 2 batterie in parallelo. Non son stato li a chiedere da quale amperaggio.
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando