Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 12, 12:17   #4 (permalink)  Top
volaresempre1
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non so se non puoi. In effetti quell'aggeggio è molto simile (dalla foto) a quelli che hanno i meccanici per arrivare sotto casa tua e farti ripartire la macchina a batteria scarica.
All'interno c'è una batteria ricaricabile (più tutta l'elettronica necessaria) che dovrebbe dare lo spunto sufficiente per far partire anche i più bisognosi motori diesel.

Nel dubbio, potresti però fare un acquisto alternativo ovvero (io l'ho fatto con gran successo) un caricabatterie da moto (dal costo circa di 30-40€ a seconda del modello) di quelli che attacchi in inverno e stacchi in primavera che ti tengono la batteria in piena efficenza.
Poi vai da un installatore di antifurti e compri una batteria da antifurto (o te ne fai regalare una usata ma non troppo di quelle che loro sostituiscono per manutenzioni periodiche nelle aziende) da 12V 7A (ne esistono anche di maggior amperaggio - vedi in base alle tue esigenze) chiuse ermetiche senza manutenzione che dovrebbe darti una più che buona autonomia di alimentazione al campo di volo.
Tieni conto che una batteria così, io l'ho cambiata nell'antifurto di casa dopo ben 14 anni di uso continuo senza neanche mai avere una benche minima segnalazione di problemi sull'antifurto stesso.
Io mi sono attrezzato in questo modo e da 1 mese a questa parte, tanto in casa quanto al campo di volo, uso sempre questa attrezzattura per caricare le mie batterie e la spektrum.
Per te, in base alle batterie che dovrai caricare al volo, l'unica differenza sarà che dovrai caricare più spesso la batteria grande. Io l'ho caricata una volta sola e la uso tutti i giorni.

Scusa ma tu quando vai al campo carichi batterie lipo con una batteria da 7Ah??!
Io di solito porto batterie da macchina da 45Ah ma ho dovuto prendere 70Ah perché non mi bastavano!!

@robby: non puoi usare quello come alimentatore...! Ci dovrebbe essere scritto anche nelle istruzioni.
Esistono alcuni carica da modellismo che hanno la funzione di power supply, ad esempio l'equilibrium Profi 2.
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando