Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 12, 08:30   #6 (permalink)  Top
Fabbro 64
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mleonix Visualizza messaggio
Ci mancherebbe! anzi, in tuo post per me è prezioso

allora ti rispondo:
1. ho scelto il wildtrainer perché da quanto avevo capito è un modello per principianti ed è fatto in depron, per me più facile da lavorare.

2. modellismorossi perché era l'unico che conoscevo e dove ho già acquistato, effettivamente ho dato un'occhiata a jonathan e mi sembra migliore, ottimo

3. quali potrebbero essere delle alternative abbordabili per un principiante come me?

4. Si effettivamente sulla radio potrei fare meno il tirchio visto che si puo utilizzare anche con altri modelli, questo?: Spektrum DX6i DSMX FullRange solo Tx Mode1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

inoltre sto trovando difficoltà a reperire il depron perché nella mia zona (cisterna di latina) non ce l'ha nessuno e sarei costretto a prenderlo online in quantità finendo anche per spendere 80-100 euro. Stavo pensando di prenderlo da modellismo luchini.

Grazie Mille!
Leo.
Ciao, come modello ti consiglierei l'Easystar, non perchè va di moda farlo ma perchè la Multiplex dopo l'uscita dell'Easystar II lo ha messo fuori produzione.
Inoltre il materiale è l'EPP molto più robusto del depron.
Ha il motore, a spazzole, posteriore come il Wildtrainer è un'apertura alare di circa 140 cm che aiuta nella stabilità. Il prezzo è di circa 45€ elettronica esclusa.
Ti bastano 2 servi tipo HS55 (circa 15€) e un regolatore da 20A (circa 20€). La ricevente, ovviamente, dipende dalla radio ma se compri la Spektrum Dx6i puoi prendere da HK la ricevente compatibile (Orange) a 5€!!!
Il depron a fogli va bene peri modelli 3D indoor e Modellismo Luchini è carissimo.
Il depron lo trovi nei negozi di materiali per costruzione edili e spendi circa 6€ per due fogli che, se non ricordo male, sono 2m x 2m...
Comunque quando il modello sarà pronto, essendo tu di Latina, se orrai ti potrò indirizzare da un mio caro amico di Sabaudia che sta alcampo di volo Icaro...