Citazione:
Originalmente inviato da mleonix Salve a tutti
dopo essere rimasto affascinato da questo forum ho deciso di costruire il mio primo aereo (questa è anche la prima volta che mi cimento nell'aereomodellismo), modello wildtrainer che si trova sul thread dei link utili.
Sono giorni che vado in giro e navigo per procurarmi tutto il necessario, sopratutto vorrei fare le scelte giuste per quanto riguarda il reparto elettronico e molti post qui mi sono stati di aiuto, tuttavia non mi sento ancora sicuro sulle scelte da fare.
Di seguito accessori che avrei in mente di comprare:
Radiocomando: Modellismo Rossi :: HIT160242 OPTIC 5 RADIO 5ch MODE1 2,4Ghz
Servi: Modellismo Rossi :: HIT33045 MICRO SERVO HS45HB 1,2k 0,12s
Ora arriva la parte del motore + regolatore
Qui vorrei deviare dalla guida e optare su un motore brushless con relativo regolatore.
Che ne dite?
Cosa mi consigliate?
Grazie mille in anticipo,
Leo.
PS: Non centra niente, solo curiosità, Quali sono i vantaggi di saldare il regolatore sul motore? |
Ciao mleonix
scusa se mi permetto ma tu hai fatto 2 domande e io te ne pongo altre 2!!!
1. Perchè hai scelto questo modello?
2. Perchè vuoi acquistare la radio da modellismo rossi?
Ti chiedo questo perchè:
1. Quel modello se non riesci a montare perfettamente e saldamente la coda non riesci a farlo volare. Inoltre installare un motore brushless su quel supporto non mi sembra molto facile.
2. Se ti rivolgi da Jonathan con 7 aggiuntivi ti porta la merce a casa, viceversa se non vuoi acquistare on line e pensi di venire a Roma allora ti conviene andare da giannimodellismo che ha gli stessi articoli di modellismorossi ma ti fa uno sconto del 13%circa...Per quanto riguarda la radio cerca di prendere la 6Ch digitale almeno puoi memorizzare i settaggi dei modelli...E magari punta una Spektrum che ti permettere di acquistare le riceventi compatibili cinesi a 2 soldi...