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Vecchio 07 gennaio 05, 15:42   #9 (permalink)  Top
silverhand
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Allora,
cerco di spiegarti come funzionano i carburatori che nelle auto sono un po' più rognosi che negli aerei.

Il tuo carburatore dovrebbe avere 3 viti (i più soffisticati ne hanno 4).
La prima è semplice da individuare ed è quella avvolta da una molla di contrasto!
Tale vite è la battuta del minimo, se la sviti si abbassa il minimo si alza (cioè apri un po' di più il carburatore) se la chiudi si alza. E' semplice da trovare anche perchè se smonti il filtro vedi la ghigliottina aprirsi o chiudersi.

La seconda vite è grossa e è di solito posizionata sul punto dove entra il tubo della miscela, questa vite regola l'afflusso della miscela (ovviamente essendo l'afflusso dell'aria costante a parità di apertura della ghigliottina) creando diverse miscelazioni aria/miscela

La terza vite è piccola e di solito o posta dal lato opposto dell'attacco del servo al carburatore o sullo stesso lato. Quella vite regola l'afflusso della miscela ai bassi regimi.

Ora la regolazione:
Sia la vite dei bassi sia quella degli alti se avviti smagrisci la miscela, se sviti la ingrassi.

NB Un motore grasso al max si ingolfa e non ti va, uno magro grippa, quindi sempre meglio un quarto di giro in + che in meno!

Poi ti consiglio di andare su http://www.modellismo.net/forum/ e cercare carburazione motore, avrai tutte le risposte che ti servono.

buone derapate
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