Citazione:
Originalmente inviato da artesina Provengo come già scritto nell altra discussione in cui richiedo un aereo piccolo (micro fun), da un mcpx v2 e ho utilizzato il phoenix ma , per gli aerei piccoli non c'è nulla; esiste un simulatore più adatto o il migliore è questo?
Thx
ciaoo |
Allora... mettiamo prima di tutto in chiaro le cose: il simulatore deve servire come un qualsiasi altro videogioco oppure essere propedeutico al radiocomando? E' importante stabilirlo, perchè se nel primo caso il piacere di "volare" virtualmente con un modello specifico non è discutibile, nel secondo invece sì.
Mi spiego meglio. Per assumere gli automatismi fondamentali del pilotaggio rc, senza correre il serissimo rischio di sfasciare l'aeroplano, le dimensioni del modello virtuale non hanno praticamente alcuna importanza: ai nostri fini, uno schiumino elettrico o un maxi con motore stellare producono praticamente lo stesso effetto.
Una volta che il cervello impara a comandare i pollici nel modo giusto (per esempio, quando l'aeroplano viene verso di te o lo metti in volo rovescio), allora è bene passare al radiocomando vero e proprio; allora sì che le dimensioni contano. Ma questo è tutto un altro argomento

Ciao e auguri!