Discussione: Annullamento F4c 2014
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 12, 00:18   #18 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Il suo mestiere ?
Quale sarebbe ? Il produttore di cani sciolti ?
Per fare associare una piccola associazione all'Aeroclub saltano fuori costi inimmaginabili.
Onestamente non ho visto molto fatto dall'AECI per il modellismo di basso livello e devo ancora capire cosa ci sia di AECI e di FIAM dentro le ultime gare organizzate in Italia. (campionati del mondo F3C ed altre)
Ma questo magari lo sa meglio di me qualcun altro.
Il punto e' proprio quello.
L'AeCi non si occupa dell'aeromodellismo di massa (basso livello non mi sembra corretto), ma solo di quello competitivo.

Le gare non le organizzano ne la FIAM ne l'AeCI, ma dei gruppi di volenterosi. Perche' le gare siano valide ed omologate vi deve essere l'egida di un Aeroclub o di un Ente Aggregato.
Nel caso specidico dei mondiali F3C l'organizzatore creso sia stato l'AeroClub Milano EST in quanto AeroCLub ufficale. Non mi risulta che la FIAM abbia titolo per organizzare un bel nulla di ufficiale (ma potrei sbagliarmi) tant'e' che anche il rilascio degli attestati di Aeromodellismo e delle licenze FAI non lo puo' fare e si appoggia all'ACAME o ad un altro Ente Aggregato di cui non ricordo il nome.

Tutte le altre, per ben organizzate e ben 'partecipate' si possono solo definire 'gare del salame' ovvero senza alcuna validita' ufficiale.

Il bello e' che e' sempre stato cosi'. Quando la FIAM era riconosciuta come federqzione non faceva altro che fare da 'passa carte' pe rl'AeroClub d'Italia, anche se dei proclami sembrava facessu tutto lei. E parimenti i pochi denari destinati agli atleti che rappresentano l'Italia sono sempre e solo arrivati dal CONI per tramite dell'AeCI. Chi afferma altro lo fa in mala fede.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non รจ collegato   Rispondi citando