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Vecchio 29 maggio 12, 21:25   #8 (permalink)  Top
dpl
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la coda a V

al di là della complessità della motorizzazione e del conseguente allestimento nemico del buon volo di questo modello sarà il peso.

intendo dire che questi veleggiatori sono una bomba sino a 50/60 gr/dm2, oltre meglio farli il fibra e poli....

se non fosse motorizzato saremo sui 3500gr costruendo suff. robusto ma con accortezza, calcolo poi 1000gr di turbina con combustibile.

più pesante il modello avrebbe difficoltà a decollare da terreni erbosi e quindi, tutto il progetto sarà teso a limare peso un poco quà, un poco là, affinando la tecnica costruttiva al max senza cadere negli eccessi.

ecco quindi il punto più critico:
la coda a V
critica perchè stà in coda dove il peso conta x3
critica per il fissaggio
critica per l'azionamento
critica perchè sottoposta al flusso caldo della turbina (spero essendo V, in minima parte)
caldo e non solo: molto, molto veloce.

sarà il primo pezzo perchè verrà finito e provato al banco con la jetcat per vedere problemi di interazione. ed apportare eventuali correzioni al progetto.
dpl non è collegato   Rispondi citando