|
Innanzitutto buona giornata a tutti. Premetto che non so praticamente nulla, ma ho letto qualche migliaio di post e sono arrivato alla conclusione che il modello non mi serve, quindi per iniziare ho preso una radio (ovviamente dx8) e il Phoenix, ma ho qualche difficoltà nel settaggio. Come versione ho sulla radio la 2.02 e su Phoenix la 4.k. Un gentilissimo elicotterista incontrato ai Canuti mi ha consigliato di partire direttamente con modelli di una certa dimensione e quindi il Gaui 425. Ho fatto spesa e l'ho preso (ovviamente solo su Phoenix!!). Ho trovato il 550 e sto cominciando l'hovering con quello. Sulle istruzioni di Phoenix è chiramente indicato di utilizzare la modalità di default della dx8 ma in questo modo le modalità diverse dalla normal sono inibite. in fase di calibrazione della radio su Phoenix si vede chiaramente l'effetto dei comandi e spostando l'elevatore, il giroscopio, l'aux3 ed altri non ottengo nessuna risposta. devo intervenire sul settaggio della radio ed impostare queste funzioni sulla radio per inviare via PPM i segnali al Phoenix o il segnale che viene inviato è di tipo nativo e il settaggio del modello è sul simulatore? come funzionamento dell'elicottero ci siamo, ma il passo rimane fisso e varia il motore, io vorrei dare un hold e associare al throttle il collettivo.
PS Il Gaui vero lo prenderò dopo l'estate, adesso lo schianterei e basta.
Alessandro
|