per favore non intavoliamo discorsi della serie "oltre 2 metri l'elettrico è inutile" ecc.. mi sa tanto di
volpe e uva..
che a uno piaccia il rumore dello scoppio,l' odore della benzina e la meccanica applicata, è un conto... ma dire "inutile" (
inutile - Dizionario italiano WordReference.com) è davvero da volpe..
l'elettrico è una favola e sarà il futuro, e anche il rumore c'è abbastanza (il rumore quello bello, che ci piace, e che proveniente dall'elica, non dal motore), quanto a praticità e prestazioni, infinitamente superiore..
solo che per allestire modelli da 2,6m e riuscire ad avere il volo sempre pronto, ci vuole il quadruplo rispetto che comprare una dle con canister.. (oltre a motore, regolatore e batterie, ci vuole un carica abtterie con i controcaxxi, un alimentatore da 80-100A, e anche un generatore...) quindi sarebbe pienamente comprensibile un discorso meramente economico organizzativo/logisico.. ma il "tanto vale stare davanti al simulatore" mi fa sorridere.. tanto quanto sorridevano quelli che 15 anni fa, si sentivano dire che erano dei pirla perchè l'elettrico non sarebbe mai andato avanti, lo scoppio era meglio ecc.., e volavano con gli alianti elettrici con motori a spazzole classe 600, batterie ni-cd con massimo 2 minuti di motore e stop..
quindi se volete fare considerazioni, siate quanto meno obbiettivi.. come lo sono io a dire che se uno vuole volare volare e volare, serve uno scoppio..
io sono elettricaro da ormai 9 anni e il primo scoppio che ho avuto, mi ha dato una bruttissima sensazione.. oltre la spenta in hovering che comunque
mi è costata 100, inevitabile non linearità di erogazione, e tutto ciò che deriva dalla miscela, puzze in macchina, unto e sporco, mi spingono a voler continuare sulla strada che ho sempre percorso e che mi ha dato più soddisfazioni..
cacchio, non mi osso ad avvicinarmi al terreno perchè non ho fiducia nel motore.. dov' è il divertimento?
è come quelli che fanno elettrico per la prima volta e gli brucia l'esc, il motore o si gonfiano le batterie.. non avranno la competenza necessaria, avranno comprato male, fatto sta però che torneranno sulla loro strada dove conoscono tutti i trucchetti e sanno già dal minimo rumore sospetto quale sia il problema