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Vecchio 27 maggio 12, 22:21   #1 (permalink)  Top
HappyFly
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Dimensionamento Pylon 100cm elettrico

Al campo di volo alcuni amici si divertono con dei piccoli Rifle ... molto divertenti ma strutturalmente non sono il top ... ho pensato di farmi degli stampi per un pyloncino da 100cm circa, ali fullcarbon e fuso in kevlar + rowing carbonio

Intanto l'uso di questo modello : modello sport, molto molto veloce ma nessuna gara o categoria da rispettare, se ci riesco non bizzoso al decollo (vedrò con la sup alare) e se possibile con elettronica o componenti non "costosissimi", poi se serve non è un problema spendere un poco sempre in relazione all'uso prefisso, nel dubbio in ogni punto leggermente sovradimensionato per non stare ogni volta a rompere/fondere qualche cosa.

Ho guardato il maggion numero di piani e modelli in giro per la rete, ma mi serve l'aiuto di qualche esperto per alcuni dimensionamenti di base che poi comincio a buttare giù qualche disegno.

1) corda all'attacco : direi così ad occhio 13/14 (io avrei detto anche 15t ma mi sembra da quanto vedo in giro fuori misura)

2) spessore 7/8% ... vorrei tentare di mettere i servi nelle ali, al limite carenando un poco da stampo ...

3) gli alettoni vengono circa 35 cm o più, sono grossi e serve di sdoppiarli con dei flap ? (in realtà ho visto in giro progetti solo alettoni salvo qualche grosso F5d offerto con opzione due superfici mobili per ala ...)

4) motorizzazione : 28 o 36mm ?

5) sul 28 ci sono i Typhoon della Het tipo i 2W23/30 ... oppure Neu tipo 1112/2D ? Qui sono del tutto a digiuno (non di motorizzazioni elettriche ma della tipologia di modello ...) ... su HobbyKing si trova nulla di economico adatto ?

6) pensavo di mettere molto spazio in fuso per le batterie, per cui mi posso adattare sia come numero celle che come mA/h ...

Ultimo ma non ultimo, non so se è tecnicamente del tutto impossibile, si riesce a mettere un servetto in coda per fare il cabra corto e preciso ? dato che progetto tutto dal fondo al limite allungo uno due centimetri il muso portando il motore avanti ...

Grazie a tutti per ogni aiutino
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