Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 12, 12:29   #13 (permalink)  Top
Renato Privitera
User

Data registr.: 10-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da il_faro Visualizza messaggio
Pare che sia un problema comune allora, io ho un calmato sport e mi fa lo stesso problema durante un loop...
lo fa sempre, tanto che se voglio fare un loop ormai mi preparo mentalmente ad un dead stick immediato...

c'è da dire che non ho ancora smontato il serbatoio, ne l'ho avvolto in gommapiuma, ma se da questo problema anche a chi l'ha gia fatto puo essere che la causa sia un'altra
Quando il motore si spegne bisogna sempre vedere come lo fa ed in seguito a quale manovra o comando ( se quando dò gas o lo tolgo, o se non ne dò affatto ).
In genere un serbatoio, posto che non abbia perdite e sia correttamente montato e non soggetto a vibrazioni tanto da far schiuma, come funziona a terra agitando il modello in vari assetti funziona anche in volo.
Io ho visto e vedo motori spegnersi in manovra perchè semplicemente mal carburati, in genere troppo magri nel tentativo di avere più potenza.
Quindi se il motore si spegne nel looping a manetta costante, in salita o appena dopo il vertice del loop, è magro di massimo, mentre se si spegne al momento di levar gas in discesa può essere magro di minimo od avere la candela un pò fredda o semplicemente troppo usata ( filamento opaco o schiacciato ). Se il serbatoio non dà dubbi alla verifica verificare il proprietario ( responsabile della carburazione )