Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 12, 18:20   #4357 (permalink)  Top
Archi
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da Lorism Visualizza messaggio
Ciao cari amici del forum avrei bisogno di un aiuto perche sono incastrato in un problema e non riesco ad uscirne.
Il problema è il seguente: con il motore sopra al 75 % l' elicottero inizia a oscillare come se ci fosse il guadagno del ciclico troppo alto. Il guadagno in realtà non penso sia il problema perche ho pravato diversi punti del trimmer 1 sono anche sceso un po sotto ore 9 ma niente. Non è il solito problema dell' inclinamento del piatto duvuto alle vibrazioni.
La macchina è un fusion 50 con tutti i cuscinetti a posto, le pale ed i palini son bilanciati, il mb è alla version 3.08, tutti i punti son perfettamente settati con led blu a 6° di ciclico e il menu dei parametri è tutto di default.
I servocomandi son dei futaba bls451.
Sto andando fuori di testa perchè non riesco a risolvere il problema!!!
consigli?
ringrazio in anticipo
Loris
Ciao io posso dirti che con il mio impostato a 1950 rpm, ballava che sembrava avere il ballo di s. vito, tolti 50 rpm, l'eli va via dritto e liscio che sembra un aereo .

Da questo ipotizzo che il fusion abbia una frequenza libera intorno a quella velocità (almeno il mio), quindi prova a diminuire e ad aumentare un po i giri e guarda se balla ancora.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando