Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 12, 15:10   #4356 (permalink)  Top
iz4dik
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Citazione:
Originalmente inviato da Lorism Visualizza messaggio
Ciao cari amici del forum avrei bisogno di un aiuto perche sono incastrato in un problema e non riesco ad uscirne.
Il problema è il seguente: con il motore sopra al 75 % l' elicottero inizia a oscillare come se ci fosse il guadagno del ciclico troppo alto. Il guadagno in realtà non penso sia il problema perche ho pravato diversi punti del trimmer 1 sono anche sceso un po sotto ore 9 ma niente. Non è il solito problema dell' inclinamento del piatto duvuto alle vibrazioni.
La macchina è un fusion 50 con tutti i cuscinetti a posto, le pale ed i palini son bilanciati, il mb è alla version 3.08, tutti i punti son perfettamente settati con led blu a 6° di ciclico e il menu dei parametri è tutto di default.
I servocomandi son dei futaba bls451.
Sto andando fuori di testa perchè non riesco a risolvere il problema!!!
consigli?
ringrazio in anticipo
Loris
Ciao Loris, guarda io ho il tuo stesso Fusion con BeastX e nessun problema ma bisognerebbe vedere la configurazione, motore-celle per capire bene al 75% quanti giri hai, io lo sto usando al 70% gas per ora con motore 1100Kv e 6s, ho notato che a reggimi diversi le vibrazioni cambiano ma sono minime e credo irrilevanti.

Hai verificato il perfetto bilanciamento delle pale? Sembrerà una sciocchezza ma il perno di fissaggio della testa è be stretto come anche il resto?
Prova a far partire il motore con passo a 0 gradi, magari la variazione di passo in fase di accelerazione ti crea vibrazioni, io sul Trex 550 e Beastx ho risolto così, a circa il 60% mi faceva vibrare vistosamente la testa, parto con pale a 0 gradi quindi stick a centro e disattivo l'Hold.

Facci sapere.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando