Discussione: Riparare i Variatori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 06, 16:33   #11 (permalink)  Top
protomax
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Quasi, quasi mi inserisco anch'io.
Questo è il mio Jes020 con tre ponti scoppiati.
Non riesco a leggere bene la sigla, ma sembra ci sia la F di Fairchild.
Quelli sopra sembrano qualcosa come P390 e quelli sotto dei P448.
Ho provato a fare delle ricerche, ma senza risultati.
Mi basterebbe identificarli e... trovarli.
No problem CantZ506

I tuoi mosfet sono rimpiazzabili con altri anche se no uguali ... la cosa che consiglio e di mettere sempre mosfet di uguale fattura sulla stessa fase ... i tuoi sono raggruppati 2N e 2P per fase partendo da DX o SX ... bisogna solo interpretare quali sono gli N e i P sopra sotto ....

Se le sigle non sono comuni perche' le grandi case a volte si fanno fare i mosfet "su misura" no problem bisogna individuarli semplicemente connettendone uno buono per tipo e vedere se conduce di canale P e N no e' molto difficile ma e' lungo da spiegare .

Per le sigle guarda un mio post su circuiti elettrici relativi a un Phoenix 25 trovi le sigle per il rimpiazzo e magari ci ricavi anche qualche ampere per fase . Reperibili da RS ...

Quando scoppiano cosi' di solito e' per troppa corrente ma anche per tanto calore ... se hai la possibilita' metti un pezzetto di AL per dissipatore meglio se piegato a U e un po' di pasta per transistor (bianca) nell'interfaccia mosfet-AL

Per le foto di Pitlot no problem trovi l'indirizzo sulla mia scheda
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando