Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 12, 20:24   #9 (permalink)  Top
Pecetta
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
@ Tutti,

Di certo non mi permetto si insegnarvi l'elettronica ma tra il lavoro di Mikitanz ed il mio c'è una bela differenza e cioè il motore delle due loco che, nel mio caso, è un motore G di una vecchia Lima.
Questo motore infatti quando non riceve sufficiente corrente dai binari (saltelli e sporco sono due semplici esempi delle cause) si trasforma in una dinamo (a quanto ho capito) e quindi restando senza ricevere corrente per qualche centesimo di secondo manda corrente + o - a seconda di come gli 'gira' (hehe, una dinamo gira ) a lui.
Ecco il problema quindi, lui (il motore) genera corrente quando non ne riceve dai binari.
Questa corrente (se + nel momento in cui il led spento dovrebbe ricevere il - o viceversa) raggiunge proprio quel led e gli fa fare un lampeggio.

Indiragionpercui

Il lavoro che ho fatto serve a risolvere i problemi legati ai motori G (e forse anche ai cipolloni rivarossi dicono) e diventa (forse) ovvio che nel motore moderno di Mikitanz il problema del lampeggio non succede poiché... chi ha fatto quel motore (forse) si è preoccupato di non farlo diventare una dinamo.

Bye

P.S.
Ricordate le dinamo attaccate alla ruota delle biciclette?
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando