Il mio Tiger 60 pesava appena terminato e centrato staticamente come da istruzioni, poco più di 3600 grammi : è però della serie precedente con l'ala intera e monta un G61 ring.
In fase di assemblaggio, notando che sarebbe venuto tendenzialmente cabrato, ho cercato di alleggerire in coda, per quel poco possibile,eliminando una barra di comando ed un servo del cabra, unendo le due parti mobili con un breve tratto ad U di filo d'acciaio, molto più leggero, sebbene molto dietro, dell'insieme barra/servo ( secondo me ridondante su un modello del genere, considerando la dimensione dell'elevatore ).
Per portare il CG ai 90mm indicati ho comunque dovuto aggiungere una saponetta di piombo da 100 grammi avvitata sulla parafiamma.
In volo è naturalmente risultato picchiatino e quando la saponetta se ne è andata per i fatti suoi al secondo volo...non ho neanche pensato di andarla a cercare

.
Le prestazioni col G61 sono discrete ma non spumeggianti, ma con una 13 x 6 APC arrampica inaspettatamente bene, permettendo tranquille salite con tonneau nel "cappello a cilindro" pur non avendo una esagerata velocità in volo orizzontale.
La risposta ai comandi è morbida, specie nei roll ( escursioni comandi come da istruzioni e niente expo ) ed ho ottenuto un discreto miglioramento sigillando la fessura degli alettoni. Anche il cabra vorrebbe qualche cosa in più ma il modello è così somigliante a certi classici che non ho voluto ancora provare a "spremere".
Ho comunque predisposto miscelazioni cabra/flap alla maniera dei VVC ed anche alettoni + flap ( flaperoni ) per incrementare il roll. Oltre che due posizioni di flap per decollo e atterraggio, con leggera compensazione a picchiare sul cabra.
Funziona tutto e bisogna dire che il modello perdona e anche di più ...