Discussione: Regolatore andato!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 12, 18:30   #2 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Unleashed Visualizza messaggio
Buona sera a tutti.
Oggi, dopo aver comprato i pezzi che servivano per il mio 450, dopo aver montato il tutto, mi accorgo che la corona dentata struscia un po, ma fin qui nulla di grave.
In effetti è successo che durante delle prove, il regolatore ha buttato fuori uno sbuffo di fumo, arroventandosi e spegnendosi di conseguenza..
Ora voglio sapere.. cosa Ca. è successo?
E' possibile che sia colpa della corona dentata che strusciando l'ha sforzato?
(io come un cretino non ho pensato potesse succedere qualcosa di simile )
Fatto sta, che ora mi trovo con il regolatore fuso senza sapere cause.
Cambiandolo, rischio che si ri brucia?
(tral'altro, ora mi ritrovo anche una puzza che non se ne andrà di casa per 1 settimana ...)
Grazie a tutti in anticipo.
dove struscia la corona ?

più che altro da eventuali attriti può ricevere danno il motore, di solito

i regolatori (buoni) prima di saltare "staccano", perché hanno uno o più programmi di protezione da sovraccarichi vari (puoi programmarli perché prima avvisino poi stacchino, oppure che stacchino direttamente, una regolazione che usa chi fa gare e non vuole cali di corrente)

cmq sia, a volte i regolatori si bruciano così, appena li colleghi alla batteria, perché sono difettosi, o meglio, quasi sempre perché sono progettati male

a volte anche in quelli progettati bene, qualcuno "nasce" male, ma la bontà la si vede da quanti se ne bruciano su tot prodotti, oppure che danno problemi anche senza bruciarsi

che regolatore era? Marca e modello

per la puzza, basta invitare una signorina profumata ... e passa tutto