Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 12, 02:30   #12 (permalink)  Top
Spleen
User

L'avatar di Spleen

Data registr.: 04-04-2012
Ho quasi finito, devo sistemare due cosette... sembra che funzioni tutto, è una cosa fantastica sentire che il modello risponde ai comandi su una cloche vera, sono ancora un principiante in aeromodellismo dinamico e dato che è una vita che uso i simulatori di volo (Flight simulator), questa cosa per me è una manna dal cielo!
Parlando del lavoro, è una cosa molto molto difficile, i potenziometri del joystick avevano un asse più lungo che conteneva anche il meccanismo di ritorno a zero, per il momento il joystick "cade" di lato ma domani penso di risolvere ho già in mente una soluzione, visto che le molle ce le ho ancora cercherò di sfruttarle in un modo un pò diverso dall'originale. Altra difficoltà: centrare bene tutti i potenziometri del rc con le leve del joystick, basta poco per non riuscire più a centrare il movimento e non c'è trim che tenga. Con il gas non ci sono ancora riuscito, ma è una cosa di 10 minuti, domani penso di finire tutto oggi che ero libero ho impiegato a occhio e croce almeno un 5h e domani penso un altro tanto per rifinire tutto e rendere la cosa un po' meno raffazzonata, purtroppo sono dovuto andare di dremel parecchio, per far uscire gli ingranaggi dei trim e per inserire il timone sul pollice, ma cmq con un bel po' di colla a caldo e pennarello nero credo che poi non si noterà tanto, ma poi chi se ne frega dell'estetica, l'importante è che funzioni bene
Spleen non è collegato   Rispondi citando