Citazione:
Originalmente inviato da desueto Hitec dice di collegate il bec all'spc. È vero che leggi la tensione delle lipo,ma la tensione salirà e scenderà secondo gli assorbimenti del motore e non mi pare cosa saggia |
Qui ci sono le due possibilità previste da Hitec:
SPC: la ricevente (e solo quella!) è alimentata direttamente dalla batteria e ne misura la tensione. I servi sono alimentati da un BEC (eventualmente integrato in un ESC) connesso ad un canale qualsiasi.
NO SPC: c'è lo spinotto con il ponticello nella presa SPC; significa che la ricevente è alimentata dalla stessa sorgente che alimenta i servocomandi. In questo caso la telemetria è inutile, perché misurerà solo l'uscita pressoché stabile del BEC. Inoltre un eventuale calo di tensione dovuto ad un picco di assorbimento dei servocomandi (magari digitali) provocherà anche lo spegnimento temporaneo della ricevente. Mentre se questa fosse alimentata direttamente dalla batteria (bypassando il BEC) ciò non accadrebbe, la rx rimarrebbe sempre accesa e si avrebbe al più una temporanea riduzione di coppia dei servi.