Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 12, 19:35   #2 (permalink)  Top
andrea_dm
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.
 
L'avatar di andrea_dm
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: alto Lazio
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
Nel mio gruppo stiamo costruendo uno squadrone di BiSlob, il biplano acrobatico con una scarsa propensione a mantenere l'assetto orizzontale.

Un video di esempio

Volendo realizzare una parzializzazione del gas senza usare un sistema col terzo cavo (difficile da gestire al decollo o nelle "fermate" in aria), esiste un modo per fare un semplice comando R/C che mi gestisca solo l'apertura del gas? vista la semplicità del sistema pensavo di riciclare un'automobilina o un elicotterino, però il comando arriva a 10 metri mentre il modello è a 16-17 metri dal pilota. Del resto non volevo nemmeno spendere un centinaio di euro tra radiocomando, ricevente, servo e batterie per comandare il solo tamburo del carburatore!

allo stato attuale dovremmo realizzare cinque modelli, per cui il sistema dovrebbe poter essere facilmente smontabile per passarlo da uno all'altro e con un costo relativamente contenuto, sui 15-20 € a modello

non interessa che il comando sia proporzionale, potrebbe essere sia tutto aperto/tutto chiuso che un comando di variazione dell'apertura

Qualche idea?
un "coso" strano ...

Oggi in epoca di 2.4GHz i radiocomandi a 35, 40 o 72 MHZ si trovano nell'usato a poco, uno con pochi canali lo paghi poche decine di Euro, magari gia' con il ricevitore (o se va bene con I RICEVITORI cosi' non devi smontare e rimontare sui diversi modelli)

Se le hai, posta qualche foto di quel coso strano, magari anche un trittico ..

ciao
Andrea
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando