Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 12, 17:57   #66 (permalink)  Top
flyman1
User

Data registr.: 12-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da francuccio2012 Visualizza messaggio
Buongiorno Manuele,
non volevo certo mancarti di rispetto; hai citato delle cifre sulle quali non ero daccordo e ho tutto il diritto di non condividerle e controbattere.

Immagina cosa penserà di noi modellisti chi legge da fuori. Così fate una pessima pubblicità anche ai vostri sponsor, che vendono i loro materiali e componenti "alla massa" di aspiranti piloti della vostra categoria che magari vedendo questi battibecchi decidono di "lasciar fare" e vanno a fare altro mollando il colpo

Da come scrivete, voi tutti genitori e caller mi pare di capire che:
-volete riorganizzare una categoria, FAI, a vostro uso e consumo, scegliendo team leader, calendari, etc.
-pretendete che una categoria venga riorganizzata secondo le esigenze esclusive 4 piloti giovani, quando, tutto il mondo delle categorie FAI, in Italia e all' estero, è organizzato allo stesso modo, o quasi. Tutto funziona bene, o quasi, e tutti sono lieti di ciò, o quasi.

Si chiamano compromessi e sono resi necessari dal fatto che tante teste non pensano tutte allo stesso modo.

E guarda, che i sacrifici per fare non solo gare e manifestazioni, ma anche solo per volare, li abbiamo fatti tutti. Sia economici che intesi come tempo speso

Concludo ri-affermando che i vostri meriti agonistici non ve li toglie nessuno ma non dovete pretendere che togliamo il cappello quando passate voi.

Noi vi riconosciamo i vostri meriti come piloti (anche se vedo parlare solo papà e caller)
voi provate a rispettarci come organizzatori (e io mi occupo solo di scartoffie, di cucinare qualcosa di commestibile e di stampare quattro fogli ad un PC)

Non mi pare di aver scritto o preteso nulla che non sia dovuto al mondo del modellismo.

Ciao, Cristina
Grazie, prendo atto
Il dispiacere dell'assenza è, oltre che personale, proprio per rispetto verso gli organizzatori, ed in particolare (per i rapporti in essere) verso Claudio (figuriamoci se posso avercela con lui), Oscar, Paola ed altri.
Quei conticini economici, si sommano ad altre questioni fondamentali che non sto a mettere in piazza e sono personali e forse in parte comuni a molti. E' chiaro che l'inesperienza gioca un ruolo negativo (fino a un paio di anni fa "svolazzazamo" la domenica con degli aereoplanini ;) ed oggi mi rendo conto che gli aspetti logistici pesano più di quel che mi aspettassi.
Come in tutte le discipline poi, esistono dei bacini in cui la cultura di base ne favorisce fortemente lo sviluppo, e zone, come la mia, in cui si è appena partiti, con il lumicino; ma arriveremo, in massa spero !!! (solo per allenamenti si fanno tanti kilometri, la domenica, per andare da chi ne sa di più)
Desidero solo che la nostra "assenza" non venga strumentalizzata, cosa che probabilmente (al di fuori di questo forum) potrebbe essere già avvenuta. Diversamente avrei anche evitato di intervenire.
Tutto quà.

Ciao

Manuele
flyman1 non è collegato   Rispondi citando