Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 12, 17:18   #65 (permalink)  Top
Gene57
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
[QUOTE=flyman1;3215818]Permettetemi, non mi voglio riferire a nessuno in particolare, credo però che si debbano evitare alcune generalizzazioni che vedo ripetersi nel post.
Perchè gli assenti dovrebbero avere torto?
Perchè gli assenti dovrebbero avercela con l'organizzatore o voler boicottare qualcosa?
Vedo nel post molti preconcetti, ...........................
<<<<<<<<<<<<<<<<<

il mio commento era solo una precisazione ed una riconferma di quanto scritto alcune pagine indietro
qualcuno si era lamentato del fatto che l'Italia non avra' una squadra F3N al prossimo europeo

nella mia risposta ho tenuto a riprecisare che purtroppo ( e sottolineo purtroppo) l'italia probabilmente non avra' piloti neppure al prossimo mondiale F3N del 2013

il "torto" degli assenti non e' tanto quello di essere stati assenti in questo ultimo evento (cosi' come nel precedente del mese di aprile) , ma quello di lamentarsi per il mancato invio della squadra all'europeo adducendo motivazioni (non ben precisate)
passi pure l'antipatia verso il responsabile di categoria , ma le regole, che il responsabile sia Claudio od un altro , sono e saranno sempre le stesse :
partecipi ad un campionato italiano e/o a gare Fai : avrai i "titoli" per ambire a vestire la maglia nazionale in un campionato Fai
se non si segue questo "iter" al campionato Fai non ci si puo' andare
queste regole esistono da decine di anni ; sono regole a cui tutti gli atleti "ufficiali" devono attenersi
ogni anno ci sono circa 10 squadre nazionali che partecipano al campionato dell'anno (mondiale od europeo) ; coinvolgendo un centinaio di persone fra piloti ed aiutanti
e tutti seguono un determinato percorso che e' stabilito dall'AeCI, che ricordo essere un "ente pubblico" e pertanto deve seguire regole molto rigide
dunque non e' che per la F3N si possono pensare delle regole diverse

per quanto riguarda il discorso costi trasferte e tempo da dedicare all'agonismo sono problematiche che tutti gli agonisti conoscono e che cercano per quanto possibile di provare a gestire al meglio ; ci sono persone che convivono con queste piacevoli "problematiche" da anni
e molti non hanno neppure la fortuna di essere "sponsorizzati"
sono rarissime le categorie che possono contare su sponsor che contribuiscono ad alleviare le spese dei praticanti
nella categoria di cui mi occupo (F3J alianti da termica Rc) la sponsorizzazione praticamente non esiste ; solo alcuni dei migliori, magari i nazionali, possono sperare di avere a volte 1 o 2 modelli a prezzo di favore od a titolo gratuito da parte di alcuni produttori; ma nulla piu'
dunque la vita dell' "atleta" e' dura per tutti , anzi forse per alcuni pure di piu'

g.generali

Ultima modifica di Gene57 : 24 maggio 12 alle ore 17:22
Gene57 non è collegato   Rispondi citando