Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Cesco è l'unico che ha detto qualcosa di sensato.
Non si tratta di un simulatore della realtà (tua) ma della fantasia (loro).
Lo dissi già un anno fa.
Il menù radio lo potrebbe scrivere un bambino e farebbe di meglio.
Non potrai mai usare la tua radio, settata per il tuo modello, con il loro.
E non è colpa loro! E nostra ad avergli dato 120. 
Altrimenti vedevi come funzionava dopo il primo crack economico.
Anche io uso un canale apposito starato per il sim: e la si chiama simulazione?
Direbbero a Roma.... ma de chè!...  |
Ciao Paolo, anche tu un phoenix user!

Io ho prima smanettato con un setup radio, facendo due programmi Ely e Aero per il sim, poi da sim mi sono scelto due modelli (Raptor50, Trex450, e un Trainer ala alta), e ho proceduto a modificare i valori di dafault che hanno. In particolare, per gli hely ho modificato i valori di D/R del modello, le dimensioni del rotore e qualche altra diavoleria.
Il neo è che se ti fermi su un parametro, ti esce la tendina che ti dice che è, ma non ho trovato una vera e propria guida che ti dica come impostare quei valori rapportandoli alla realtà. Il consiglio che posso dare è di fare alcune prove modificando il modello di base scelto nel programma. Ah nelle impostazioni del phoenix, la velocità di simulazione da 100% l'ho portata a 115% e già cambia la risposta del sim.
In ogni caso, per mia esperienza mi sono dato queste regole:
1. usare i modelli che poi utilizzo realmente.
2. non eccedere oltre la mezzora di simulatore.
3. cercare di avvicinare il sim alla realtà quanto più possibile modificandone i parametri dei singoli modelli scelti.
4. non vedere il sim come un gioco, ma come uno strumento per affinare la sensibilità dei pollici.
Il discorso cambia per quel che riguarda l'idea del Modello, un simulatore anche se lo proietti su una parete non ti darà mai la sensazione di un oggetto reale, per quello solo la pratica reale abituerà la testa a concepire il modello a diverse distanze ed altezze.
Personalmente, durante il periodo invernale l'ho trovato di "aiuto"...ora preferisco uscire e godermi sia il nitro che l'elettrico.
Consiglio PAN, non avere alcuna fretta...fare le cose nel sim non vuol dire saperle fare fuori!!!
Buon Volo!
CescoP.