Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 12, 19:55   #4 (permalink)  Top
italo.driussi
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da iccialo Visualizza messaggio
Interessante questo post.
Sto' informandomi sulla categoria, perché mio figlio vorrebbe cominciare.Dalle informazioni che ho raccolto anche sul sito f3a Italia , pare che dal prossimo anno ci sia nuovamente la categoria sport, con promozioni e retrocessioni a e dal F3a( 3 salgono e 3 scendono). Per quanto riguarda come viene determinata la classifica tra p ed f non saprei cosa dire, mi pare pero' che i piloti papabili nazionali svolgano degli stage durante i quali si cimentano anche con programmi sconosciuti.
Come categoria, sara' sempre discussa, come tutte le categorie dove si ha anche fare con giudici, e non con riscontri completamente oggettivi( tipo cronometro ecc.) Da molti e' ritenuta noiosa, perché giustamente non spettacolare come altre forme di volo, ed una gara con 20 piloti e 40 voli uguali uno dietro l' altro tutto puo' essere tranne che spettacolare.io stesso lo vedo nel mio club, quando mio figlio prova a fare il programma f3a s, arrivano certi che dicono," bravo, ma non si rompe le palle a fare sempre le stesse cose, lente, lontane e alte?" come se ci si potesse divertire solamente volando ad altezza ginocchia a tutto gas rotolando a destra e sinistra... Penso che per fare f3 a ci voglia una cosiddetta ispirazione, se ti piace, per te e' il massimo, se non ti piace, ti provoca proprio disgusto...

Italo
Prova a spiegare che il 3D anche se spettacolare e' parecchio piu' facile del volo di precisione.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando