Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 12, 18:06   #1 (permalink)  Top
lucareds7
Guest
 
Messaggi: n/a
BiSlob con variazione gas

Nel mio gruppo stiamo costruendo uno squadrone di BiSlob, il biplano acrobatico con una scarsa propensione a mantenere l'assetto orizzontale.

Un video di esempio

Volendo realizzare una parzializzazione del gas senza usare un sistema col terzo cavo (difficile da gestire al decollo o nelle "fermate" in aria), esiste un modo per fare un semplice comando R/C che mi gestisca solo l'apertura del gas? vista la semplicità del sistema pensavo di riciclare un'automobilina o un elicotterino, però il comando arriva a 10 metri mentre il modello è a 16-17 metri dal pilota. Del resto non volevo nemmeno spendere un centinaio di euro tra radiocomando, ricevente, servo e batterie per comandare il solo tamburo del carburatore!

allo stato attuale dovremmo realizzare cinque modelli, per cui il sistema dovrebbe poter essere facilmente smontabile per passarlo da uno all'altro e con un costo relativamente contenuto, sui 15-20 € a modello

non interessa che il comando sia proporzionale, potrebbe essere sia tutto aperto/tutto chiuso che un comando di variazione dell'apertura

Qualche idea?
  Rispondi citando