Discussione: Lipo per cellulare??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 12, 17:43   #6 (permalink)  Top
desueto
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
se vuoi adottare di costruirti un carica portatile, ti pdevi prendere una lipo 3 celle (2celle non perchè hga il voltaggio troppo basso, deve essere almeno 12v)

poi ti compri un carica come questo http://cdn.geekissimo.com/wp-content...rie-TomTom.jpg e ci saldi i cavi. per il positivo sulla punta non sono certo, dovrei misurare però credo di si. per le linguette di fianco puoi anche saldarle su un fianco, tanto non consuma molto, se vuoi una sicurezza in più sladale da entrambi le parti!!

ed ecco fatto!! di solito questi carica danno un uscita 5volt e circa 1A di carica. come per le prese usb del pc.
confermo 3 celle (una cella carica ha una tensione di 4,2V). il positivo è sulla punta, il negativo lo saldi a una sola delle due lamelle.
io invece del caricabatterie con prese usb, prenderei un caricabatterie da auto con uscita già predisposta per il mio telefono. Domanda: tu hai capito che telefono ha e se lo si può caricare da usb? forse il fatto che sia uno smartphone ti fa pensare (e per quel che ne so puoi anche aver ragione) che abbia la possibilità di essere caricato da pc?
saldare i fili al polo positivo e negativo era per spiegargli il concetto. io aprire lo spinotto che va nell accendisigari e salderei il + e il - ai fili che vanno ai contatti
desueto non è collegato   Rispondi citando