Discussione: Lipo per cellulare??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 12, 17:20   #5 (permalink)  Top
volaresempre1
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
grazie, ho capito benissimo come fare adesso!
oggi vado ad una bancarella e compro il caricatore che si attacca all'accensigari...
ho una lipo che mi avanza... il rosso le metto sulla punta
mentre il nero su uno di quei cosetti (ce ne stanno 2 mi pare) che stanno di lato sotto la punta....ne metto solo uno giusto?


ahh, quindi lo potrei fare anche con una 2 celle?

spiegateeemi, io non ci capisco molto!
se vuoi adottare di costruirti un carica portatile, ti pdevi prendere una lipo 3 celle (2celle non perchè hga il voltaggio troppo basso, deve essere almeno 12v)

poi ti compri un carica come questo http://cdn.geekissimo.com/wp-content...rie-TomTom.jpg e ci saldi i cavi. per il positivo sulla punta non sono certo, dovrei misurare però credo di si. per le linguette di fianco puoi anche saldarle su un fianco, tanto non consuma molto, se vuoi una sicurezza in più sladale da entrambi le parti!!

ed ecco fatto!! di solito questi carica danno un uscita 5volt e circa 1A di carica. come per le prese usb del pc.
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando