Discussione: regolatore manuale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 12, 14:08   #9 (permalink)  Top
dollar1z31
User
 
Data registr.: 25-03-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
Forte, bella idea se riesci nel tuo intento ci provo anche io. Ma come lo fissi il motore? Il pignone dove lo trovi? Come lo regoli l'esc dalla manopola sul manubrio? Hai delle foto della moto? .io penso che il problema sia il fissagio del motore sulla scocca e riuscire a trovare un pignone in grado di girare con la catena.

Vbbe sto zitto che è meglio ,lascia la parola aipiu esperti
il montaggio sarebbe molto semplice basta saldare o avvitare una placca di acciaio ad L dove nella parte verticale si posiziona il motore con l'albero in orizzontale,per fissare il pignone uso un attacco piccolo di bicicletta saldato su un tubofilettato interno con diametro giusto giusto per l'albero e il tutto fisso con controdado autobloccante stretto a morte....la trasmissione è la solita catena per bicicletta e corona può andar bene la sua originale ,tanto acchiappa..e poi all'occorrenza ,stessa storia ,uso uno che più si addice alle performance che voglio....

per il regolatore del provaservi..dissaldo la manetta e la allungo in remoto sulla manopola che grazie ad una staffetta si allineerà con la rotazione della manoplola stessa ...

è tutto abbastanza semplice ...ma prima volevo pareri sulla effettiva funzionalità...considerate che in ordine di peso siamo a 10 Kg tra batterie telaio e motore...e me sopra fanno +78kg quindi un totale di 88kg...con il motore che presumo sarà ridotto di 1:5 o 1:6 tanto per arrivare sui 10-15 km/h

comunque alla fine opto per la versione 1.60 da 2960watt e regolatore da 120amp.

qualche altra idea?
dollar1z31 non è collegato   Rispondi citando