Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 06, 20:05   #1 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
LipoSack e notizia consolante

Fra tutte le trovate più o meno sensate per evitare che l'incendio di una LiPo possa mandare a fuoco casa (contenitori metallici, vasi di materiale refrattario, ecc.) questa mi sembra una delle più simpatiche e facilmente riproducibili. Il sito è questo:

http://www.liposack.com/index.html

Miserello,eh? A parte il fatto che gente che mette una foto da 2000x1500 pixel in una pagina web meriterebbe di venire impalata, l'idea non è male. Secondo me una busta del genere si potrebbe fare benissimo utilizzando il tessuto delle coperte ignifughe e costerebbe assai meno dei 30 dollari che vogliono questi furbacchioni. Vi metto una foto di dimensioni civili.

La buona notizia (che poi nasce da una pessima notizia...) l'ho avuta alcuni giorni fa da un amico che ha avuto il laboratorio distrutto per una batteria sotto carica che ha preso fuoco. Qual'è? Che la batteria non era una LiPo, ma una vecchia NiCd che è andata in corto. Magra consolazione per lui che ha avuto un danno enorme, ma la conferma del fatto che con le batterie, TUTTE, non si scherza. Mai caricarle nottetempo, anche se non sono le tanto temute LiPo.

cesare

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 25 gennaio 07 alle ore 14:19
  Rispondi citando