Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 12, 21:49   #9 (permalink)  Top
greyhunter147
User

Data registr.: 11-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Ciao, se le hai saldate in parallelo, ovvero saldando tutti i negativi tra loro e tutti i positivi tra loro, non hai aumentato il voltaggio ma la capacità! Per aumentare il voltaggio devi saldarle in serie, ma la capacità resta uguale a quello nominale della singola cella. Esempio: 3 celle da 500mah saldate in parallelo= un pacco da 1500 mah a 3.7v, 3 celle da 500mah saldate in serie= un pacco da 500mah a 11.1v

Spero di esserti stato utile
Ha scritto di aver unito 3 gruppi di 3 celle ciascuno, quindi penso abbia prima creato 3 celle 1S collegando in parallelo 3 celle piu piccole, in seguito le abbia messe in parallelo.
In totale dovrebbero essere 9 celle, non so quanto possa andare bene questa cosa...inoltre quanti C di scarica hanno le celle? perchè ad esempio una 2200mha con 10C ti può dare 22A di assorbimento, occhio che se la lipo è sottodimensionata gonfia-scoppia!
Comunque se non vado errato, per creare il famoso cavetto di bilanciamento devi fare così: Ti servono 4 filini, uno lo saldi al positivo della prima cella (da dove parte anche il positivo dell'alimentazione) e gli altri 3 sul negativo di ogni cella (l'ultimo finirà sul negativo dell'alimentazione). In poche parole per controllare con un tester le singole celle dovrai "toccare" le coppie di fili seguenti : 1-2, 2-3, 3-4. Se tocchi 1-4 troverai il valore totale.
Per sicurezza se aspetti una conferma è meglio, non vorrei portarti a fare qualche cavolata... comunque mi sa che diventerà pesantuccia sta batteria!
ciao
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando