Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Stessa cosa : il Klotz 100 non è altro che Klotz 200 all'80% + 20% Benol, se il termine "pure syntetic bases" significa la stessa zuppa... Original TechniPlate® Synthetic Lubricant Super TechniPlate®
Tra l'altro tra le raccomandazioni d'uso si può notare come ambedue ma particolarmente il 100 siano previsti anche per benzina, in usi anche gravosi ( Kart ecc. ) in risposta all'appunto che faceva qualcuno a riguardo l'uso su motori benzina per aeromodelli ( ed a una presunta sbiellatura ).
Notare che nelle specifiche molto onestamente dichiarano per il sintetico puro un limite massimo di 13000 giri/minuto mentre per quello additivato di ricino  il massimo è illimitato. |
Grazie per la tempestiva delucidazione. Immaginavo che si trattasse dello stesso olio.
Più sopra ho scritto che il ricino lo uso nei 4T, ma quel 3% vorrei impiegarlo pure nei prossimi 2T. Una cosa mi appare strana: si raccomanda sempre il ricino per i 4T, mentre molti asseriscono che nei 2T (sempre glow) và bene un 100% sintetico. Eppure, questi ultimi girano di più dei quattro tempi, ergo, di ricino ne avrebbero più bisogno loro....