Discussione: simulatore con DX6i
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 12, 12:35   #7 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da elieli Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ripropongo la domanda in quanto sulla sezione simulatori non mi hanno risposto!!
Volevo sapere se la DX6i può essere usata con il simulatore, esiste un cavo che vada da Tx a usb?
grazie per i suggerimenti che mi vorrete dare.
sì, addirittura ClearView funziona anche con il bussolotto in dotazione a RealFlight (Basic), è sufficiente assegnare gli assi e i reverse corretti (un semplicissimo menu)

funziona con qualunque radio o finta radio che disponga di una presa

devi prendere un cavo USB-minijack stereo 3,5mm (costo 5 euro, in un negozio di elettronica o audiovideo, credo anche nei megastore)

l'adattatore non serve, il cavo va diretto dentro la presa della radio

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Ciao!

spesso, di default, è come se i modelli avessero le escursioni dei servi al 150% (per dire), diversamente da come accade in Realflight dove i modelli te li danno già bell'e tarati per volare così come sono. La cosa è però risolvibilissima tramite un apposito menu per settare escursioni ed expo, senza neanche dover aprire il file di testo con tutti i parametri del modello (che serve invece per modifiche più grosse); fatto questo, a parer mio i modelli diventano godibilissimi e molto molto realistici, tanto che alcuni elicotteri mi piacciono più che nel RF per come si comportano. Ci ho volato parecchio anche con gli aerei: stessa cosa, ridurre le escursioni a parametri realistici e volare.
Ha una cosa davvero buona: un buon motore meteorologico, con simulazione di vento a raffiche, molto molto utile e ben fatto.
Inoltre gli scenari sono molto belli, e se ne trovano in rete da scaricare; lo stesso dicasi per i modelli.

Insomma, tenendo conto che il prodotto costa 40$ (sui 33-35€? forse meno), lo ritengo un simulatore molto valido, con buon supporto e aggiornamenti regolari e gratuiti dalla casa produttrice. Non richiede nessun cavo o arnese particolare per il radiocomando, gli si può mettere su il proprio con un cavo USB qualsiasi e lui va.

Dal sito lo si può scaricare: hanno rilasciato anche la versione di prova, con 15 minuti di volo, scelta limitata di modelli, ma sufficiente da potersi fare un'idea. Se poi uno vuole acquistarlo, loro mandano il codice d'attivazione via mail, si attiva la copia scaricata e via!