Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 12, 10:12   #10 (permalink)  Top
Spleen
User

L'avatar di Spleen

Data registr.: 04-04-2012
Anche se il thread è vecchissimo voglio contribuire mostrandovi il mio progetto. Prendere la meccanica di un joystick semplice ma robusto e metterci dentro l'elettronica di un radiocomando a 4 canali 2,4ghz nella fattispecie

Questo qui:
CX 2,4GHz Jamara - Recensioni di modellismo

Dentro questo qui:
USB Joystick PC | Thrustmaster

Vorrei ridurre al minimo le modifiche, tagliare il meno possibile e quando si può fare semplicemente svitare i potenziometri del joystick ed avvitarci quelli del radiocomando.
Per il timone ho pensato di montare il potenziometro sulla punta della cloche facendo uscire la levetta proprio in corrispondenza del tasto a strisce gialle e nere. Ovviamente la scheda elettronica con annessa antenna e levette di inversione dovrò montarla fuori la base del joystick perchè quasi sicuramente dentro non ci entra, alimenterò il tutto dallo spinottino esterno con una lipo 12V (mi scoccia portarmi dietro 8 stilo che durano nulla!). Vorrei infine mettere una parabolina di alluminio attorno all'antenna per potenziare leggermente il segnale, non è un radiocomando di valore (per questo lo maltratto senza troppi ripensamenti ) già così "liscio" ho raggiunto a terra i 400m che è male ma se allungo di un 50% non mi dispiacerebbe!
Spleen non è collegato   Rispondi citando