22 maggio 12, 02:13
|
#7 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
| Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Se ho capito bene, tu vuoi sapere che cosa è la corrente di picco descritta su alcune batterie.
Esempio: batt. 2200mAh 30C e 40C per 10 secondi.
I 40C è la corrente massima che può erogare la batteria per 10 secondi senza danneggiarsi.
Se vuoi misurare l'assorbimento di un motore con la pinza amperometrica, avrai, come ti sei già accorto, una corrente massima quando la batteria è appena caricata (4,2 V/cella), poi dopo alcuni secondi, la corrente scende alla sua tensione nomimale (3,7 V/cella).
Con la tensione tra 3,7 e 3,3 Volt/cella la batteria rimane molto efficiente fino a raggiungere poi velocemente la tensione di scarica (2,8 V/cella).
La corrente di assorbimento del motore la devi considerare solo quella della seconda parte della misurazione.
Naraj. | Ok quindi se ho una lipo con un picco d 3sec io considero l assorbimento dopo 4/5 secondi ok?
|
| |