Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 12, 21:11   #8 (permalink)  Top
Nick Nitro
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ma c'è modo di sapere dopo quanti ampere va in protezione?

ho a disposizione solo 3 motorini brushed e sotto carico sono arrivato al massimo a 3 ampere e non ci sono problemi, il caricabatterie che voglio usare arriva a 6 ampere di utilizzo, speriamo che non ci siano problemi.

comunque ancora non capisco perchè sul ramo dei 12 volt se si esagera con gli ampere va in protezione, se c'è scritto che può condurre fino a 8 ampere non capisco perchè dovrebbe andare in protezione prima, e poi perchè se sul ramo dei 5 volt c'è un consumo di corrente il pericolo di protezione si allontana?

dovrebbe essere il contrario.

se non erro gli alimentatori hanno una logica di controllo. senza un carico sulla 5V il pc per l'alimentatore "dovrebbe" essere spento in quanto la 5v è la linea principale, quella che deve essere stabile e pulita.

la 12v va di conseguenza e riesci a ottenere tanta più potenza in uscita quanto più ne viene vista dal controllo dell'alimentatore. la cosa migliore in questi casi è la modifica zener (topic in sticky in questa sezione) che permette di spostare il controllo da parte dell'alimentatore sulla linea del 12v abbassando opportunamente la tensione. in questo modo il controllo vede il consumo sul 5v mentre tu in uscita ti godi la tua tensione a 12v (13v, 15v etcc o oltre con opportune modifiche.)


spero di non aver detto cavolate ma il principio dovrebbe essere questo
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando