Citazione:
Originalmente inviato da vhan5 Ciao a tutti, sono vhan, sono appassionato di aeronautica e recentemente mi piacerebbe addentrarmi di più nell' aeromodellismo, fino ad adesso ho pilotato senza problemi solamente piccoli aerei in epp al max 3 canali ed un motoaliante falcon a 2 canali della LEE. mi chiedevo se questo modello (link: Modeltecnica - Modellismo statico e dinamico - Auto Navi Elicotteri T-Rex Carri Armati Tank radiocomandati - via Lorenteggio Milano) potrebbe essere adatto alle mie capacità per proseguire.
Il pilotaggio di trainer a 4 canali nel simulatore real flight mi riesce senza problemi ma non so quanto la questione possa essere paragonabile alla realtà.
ringrazio eventualmente chi cercherà di risolvere questi miei dubbi  . |
il modello in sè pare esteticamente ben fatto, ma mi sembra un po' delicato, sopratutto guardando i carrelli. vedo che è già dotato di radio. così facendo tra 2 mesi avrai piena la casa di modelli. se ti piace il genere piper/cessna, ti consiglio il funcub: velocità di stallo molto bassa, ruote che ci decolli da qualsiasi terreno, resistente agli urti. purtroppo con 200 ti ci compri solo il modello, motore e servi. valuta tu se è il caso ogni volta di spendere soldi per una radio, o se sia il caso di acquistarne una e usarla per tutti. non è inoltre riportato peso, apertura alare, e altre informazioni utili a dare un giudizio esaustivo.