Discussione: Spektrum DX7
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 12, 11:08   #3 (permalink)  Top
dex1
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ciao a tutti. siccome sta per arrivarmi questa radio e sono assai curioso, volevo aprire un 3D dedicato.
E inizio a chiedere alcune cose che mi vengono in mente.
1 -> sul libretto che ho preso dal sito c'è scritto che si possono usare sia pile NiMh (le stilo suppongo, giusto?) che LiPo ma bisogna assolutamente usare il suo caricabatteria apposta. Se io uso le NiMh, non è sufficiente collegare una batteria da moto/auto/antifurto a 12V all'ingresso? Mica succede nulla con le pile NiMh. Basta dire alla radio che stai usando quel tipo di pile. Questa richiesta è perchè al campo volo vorrei andarci il più possibile in moto e quindi, in caso di necessità a dover ricaricare le pile. la batteria ce l'ho già bella pronta con un circuitino che mi sono appena costruito per ridurre la tensione a 6V per alimentare il Celectra dell'elicottero Blade Mcpx.
2 -> con l'elicottero Blade Mcpx, è possibile visualizzare lo stato di carica delle batterie dell'elicottero?
3 -> che voi sappiate, dura di più un pacco batterie NiMh o LiPo su questa radio? Ci sono batterie NiMh da diverso amperaggio, ma non ho idea di quanto tempo io possa avere a disposizione.
4 -> quanto è circa la portata di questa radio? A quanto potrei spingermi come distanza con il Blade Mcpx?
ciao
ma credo che tu intenda la DX7S giusto?

se si:
1° non monta stilo o mini stilo sfuse ma un pacco batterie 4 celle ni-mh
o in opzione il pacco lipo,che poi nel menu "prima di caricarle"selezioni
quale delle due.
alla radio basta fornire 12V in ingresso che poi si arrangia ad ricaricare o
uno o l'altro,importante e' selezionarli prima,altrimenti si puo' danneggiare la radio.
2°non credo.
3°sicuramente la lipo e da 4000mA se ricordo bene contro i 2000 delle ni-mh
ma anche la ni-mh dura mooltissimo.
4°boo devi provare,comunque e piccolo fin dove vuoi arrivare?
dex1 non è collegato   Rispondi citando