Scusate se mi intrometto ma credo che un OT, come primo modello, non sia idoneo per chi inizia. La costruzione di un modello di questo tipo necessita di una manualità ed un'esperienza già acquisita. Decine di piccoli pezzi da tagliare ed incollare, ricoperture da stendere, modifica di un "volo libero" in RC, estrema fragilità del modello stesso e chi più ne ha, più ne metta.
Anche il volo, seppur lento, presenta difficoltà in quanto gli OT, per la loro carattaristica di autostabilità, risultano spesso "ballerini" e, quindi, devono essere continuamente sotto controllo.
Bellissima la volontà di autocostruirselo (finalmente!!) ma credo che un motoaliante semplice sia più idoneo ad un neofita. Anche come motore suggerirei qualcosa di più piccolo come, ad esempio, uno da 1,5 cc. ma un 2,5 ci può anche stare.
Quello che dico non è per scoraggiare ma, anzi, per non andare incontro a delusioni che porterebbero ad un allontanamento da questa passione.
Bisogna iniziare con umiltà senza sacrificare la soddisfazione!!
Poi .............. mi posso anche sbagliare
Comunque, un modello tipo questo
mi sembra idoneo: facile, docile, volo lento e sicuro, OK per un 2,5 ed ottimo per imparare a costruire e pilotare. L'ho consigliato ad alcuni amici e ne sono entusiasti!!