|
Posseggo anche io questo modello da Natale scorso: mi e' stato raccomandato dal negoziante come primo modello per imparare a volare per la sua docilita', resistenza e dimensione ragguardevole che lo rende combattivo contro il vento, al contrario del nemo, modello entry-level molto consigliato ma piccolo e completamente in balia dei venti...
Il mio piper e' in versione RTR con la radio che e' veramente minimale fa affidabile e ben funzionante!
Purtroppo l'architettura delle ali rende scomodo lo smontaggio delle stesse ma entra montato anche nela mia audi tt quindi penso che trovi posto in qualunque auto che non sia micro....
Alcuni componenti sono subito da cambiare o migliorare:
1- ruote del carrello piccole e inadatte all'erba....
2- lipo in dotazione con 0 spunto, rivendere su ebay e prendersi una turnigy 1300....
3- aggiungere 20gr sotto la naca motore per dare maggior stabilita'...
4- mettere un'elica vera (APC SF 8x4 o 9x4 o 8x5 o 8x6) e togliere la paletta da gelato in dotazione: avrete molta piu' trazione...
5- presto motore e/o esc smetteranno di funzionare quindi serve un'esperto accanto e poi un motore/esc nuovi magari con una maggior riserva di potenza...
6- a me mi ha abbandonato anche il servo del timone di profondita': il mio maestro e' atterrato senza problemi mentre io sudavo freddo....
Visto che sarete dei principianti vi consiglio il metodo che stanno applicando con me con molto successo: niente ore perse ai simulatori e niente doppi comandi, meglio che qualcuno vi porti in alto il modello e che prendiate confidenza coi comandi e soprattutto col vento... appena sorge una difficolta' passare la radio....!
Il direzionale lasciatelo stare... Imparate a volare dove vi viene detto alla stessa quota: dopo pochi voli avrete un'ottima padronanza del modello!
Io devo sempre imparare l'atterraggio...
Per ora non sono mai venuto giu', anzi ho eseguito due recuperi da paura grazie ad una cosa sola: VOLARE AD ALTA QUOTA!
Attenzione: tale modello come hanno gia' detto non e' lentissimo quindi in picchiata o a favore di vento diventa molto veloce per un trainer....