Discussione: GW Xieda 9958
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 12, 22:18   #2184 (permalink)  Top
skyenzo
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Io possiedo questi cavi + CB azzurro che vedi in foto



ma siccome ho anche il cb Imax b6 non capisco se per questo CB devo usare lo spinotto bianco oppure quello rosso ?

Un attimo...

Dalla traduzione fatta se ne deduce che le celle devono essere bilanciate e se no ho capito male che dallo spinotto rosso affluisce la tensione delle tre lipo 3s non capisco se in serie o in parallelo e serve sull'imax B6 per la scarica. Nel CB blu si deve inserire solo lo spinotto bianco....mentre sull'imax b6 si collegano entrabi gli spinotti bianco e rosso ?


Appena posso collego tre lipo agli spinotti e poi col tester vedo se dallo spinotto rosso escono 4,40 volt che normalmente e la tensione di una lipo carica...e se è cosi sono in parallelo...ma se è superiore a 11 volt da li esce una tensione di 3 lipo in serie...

Fammi sapere tu che ne pensi ciao...

ciao eagle366

è evidente che le lipo stanno in serie cioè si somma la tensione e la corrente rimane invariata
dallo spinotto bianco hai quattro contatti da cui puoi misurare le singole tensioni di una cella da due contatti vicini e dal rosso due soli contatti da cui puoi misurare una tensione totale e pari a tre volte quella di una LIPO

in parallelo significherebbe avere un solo spinotto a due contatti con tutti i cavi rossi assieme e tutti i cavi neri assieme e non avrebbe senso avere un secondo spinotto



gli alimentatori che usi sono del tipo bilanciato cioè caricano una LIPO multicella di grosse dimensioni facendo passare il grosso della corrente dal connettore principale (nel tuo caso quello rosso) e da quello bianco una corrente residua per caricare in maniera omogenea le celle

penso che non tutti gli alimentatori possono caricare dal solo spinotto bianco,
sicuramente lo possono fare dal solo spinotto rosso (senza bilanciamento)

forse l'alimentatore RCX B3 non ci pensa su e ti permette di caricarle dal solo connettore bianco????? comunque se è fattibile è perchè le correnti i gioco sono molto basse

se carichi usando entrambi gli spinotti non dovresti avere alcun problema, anzi avrai un risultato ideale cioè le tre LIPO cariche in egual modo in quanto lui vede una LIPO 3S da caricare in bilanciamento

fammi sapere ciao!
skyenzo non è collegato   Rispondi citando