Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 12, 20:37   #4 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.693
Citazione:
Originalmente inviato da marangone Visualizza messaggio
salve a tutti volevo aprire una parentesi di riflessione su questo meraviglioso sistema flyberless......siccome 15 gg fa dopo un crasc neanche violentissimo il mio logo400 non è piu riuscito a decollare dopo la rimessa a punto sia meccanica che v-stabi esso a 5 cm da terra si butta violentemente da un lato dando alettoni dx dopo varie ostie in tre lingue noto che da software spostando anche gradualmente l'hely il sensore rileva altissime vibrazioni......quindi sensore andato....ora la domanda è mai capitato a qualcuno di voi? conviene mandarlo a riparare siccome ha circa 6mesi(versione blu)? ma lo riparano? e la cosa che mi fa piu pensare ma......per chi vola come me per puro diverdimento e passione 299€ di sistema cosi delicato conviene? sono molto scoraggiato io non sono onassis .......quasi quasi torno alla flybar......
scusate lo sfogo......magari sono l'unico sfigato.
cordiali saluti.
cristian.
Ciao, essendo un "grande cascatore", m'interessa approfondire il discorso e capire il tuo "quasi quasi torno al flaybar".
Quando cadi con la flaybar non ti si rompe sempre qualcosa relativamente alla flaybar ?
Quando cadevo con la flaybar mi si rompeva sempre qualcosa. Spesso avevo già i vari ricambi pronti, ma altre volte dovevo cercarli, ordinarli ed aspettare senza poter volare per un pò.
Da quando volo flaybarless, non mi si é mai guastatata nessuna delle varie centraline che uso a seguito di cadute.
Posso però presumere che dai e dai prima o poi si possano anche rompere.
Sarebbe interessante capire su 1.000 cadute di diversi utenti / diverse centraline quante se ne sono guastate a seguito dell'urto.
Quando mia figlia ha fatto cascare il telefonino di mia moglie, si è rotto irreparabilmente. Lo stesso per il telecomando del televisore. Neppure l'elettronica è infrangibile e a prova d'urto. A me sembra normale, ma capisco che ad altri che non hanno idea di come siano fatti internamente i prodotti elettronici potrebbe sembrare "strano"
Capisco che il flaybar meccanico abbia costi più bassi ma se l'elettronica si rompe mediamente una volta ogni 100 cadute, coi costi siamo lì se non addirittura inferiori. Anche i tempi di ripristino e il lavoro da fare è comunque sia più veloce. Basta ricaricare nella centralina l'ultima configurazione di backup salvata.
Interessante poi il discorso della sostituzione a basso costo (90 €) di una centralina guasta da parte di Mikado. Nota bene sostituzione a seguito di una caduta non per colpa di Mikado, quindi il discorso non credo possa rientrare in un discorso "in garanzia".
Credo Mikado tenga un log degli aggiornamenti firmware fatti dagli utenti per quel numero seriale di centralina e sappia quindi che se la centralina ha fatto un aggiornamento firmware sei mesi fa, e gli arriva difettosa dopo sei mesi dall'aggiornamento non può essere una centralina nuova uscita difettosa di fabbrica ma che si è guastata a causa di una caduta.
A memoria questo mi sembra essere il primo post che leggo di due centraline flaybarless guastatasi a seguito di una caduta.
In tutti questi anni è una percentuale bassissima, quasi nulla e prossima allo zero. Mi rendo conto però che se a te si è guastata subito alla prima caduta sarai per lo meno "nero".
Questa d'altronde è il discorso delle "medie statistiche" secondo cui tutti gli italiani mangiano mezzo pollo alla settimana ma in realtà c'è chi di polli ne mangia uno intero alla settimana e chi di polli non ne mangia neanche mezzo e resta a bocca asciutta.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 20 maggio 12 alle ore 20:41
m.rik non è collegato   Rispondi citando