Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Comunque il dislivello che dovrebbe dar problemi è quello nei confronti della spray bar, e alla Phoenix voglio credere che in sede di progettazione ci pensino a non causarne eccessivamente.
Denver cosa pensi sia accaduto? Sovraccarico momentaneo della batteria o del BEC? Oggi ho fatto tre bei voli con il nuovo .91. L'elica è una APC sport 13x8; magari sarebbe meglio una Master Airscrew serie K; mi aspettavo di più, non tanto in velocità, dato che il Tiger non è un modello veloce, ma in verticale mi spettavo salite ben più degne di nota. Domani provo la JM 14x7. Comunque.. bello stressante volare con un motore appena rodato, che non sai se ti pianterà nel momento meno opportuno, e con un modello con cui, per quanto facilotto, non hai preso bene confidenza. Il motore è stato bravo; stava sui 10000rpm, poi lo ho messo appena più grasso, sui 9600-700. Dipenderà dall'assestamento delle parti, chissà, ma non mi piace che l'olio faccia macchie nere.... 
Domani proverò a fare un video, ma non aspettatevi cose eclatanti...  |
Credo che per un modello relativamente lento (non conosco il tuo tiger) una 13x8 abbia troppo passo.
Le istruzioni del magnum xl 91 (uguale all'asp) danno come elica da rodaggio e primi voli una 14x6, che sul tuo modello dovrebbe andare bene consentedoti salite migliori.
Inoltre sempre sulle istruzioni per il rodaggio è consigliata una miscela solo ricino 80-20 perché favorisce il raffreddamento.
Può anche darsi che il tuo motore non sia ancora assestato bene, sul mio 61 che vola da piu di un anno e il mio 91 appena rodato, continuo ad usare una miscela solo ricino con appena il 5% di nitro e mi trovo bene, i motori non hanno mai sputato nero se non nella fase del rodaggio e il tiro per i miei usi non esasperati è pù che sufficiente.
Max